logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Giochi di ruolo per l’educazione. Una “Pint of Science” per il Nac

È possibile apprendere conoscenze scientifiche senza usare formule ed equazioni ? Si possono sviluppare delle doti artistiche e creative mentre si risolve un problema scientifico? E se tutto questo fosse possibile giocando e divertendosi? Una serie di domande a cui si proverà a dare una risposta nell’ambito dei percorsi di LudoPedagogia Scientifica promossi in occasione di Pint of Science 2019, il festival scientifico che toccherà diverse città d’Italia il 20-21-22 Maggio 2019.

Il Festival si terrà anche Napoli, qui le tappe: Pint of Science Napoli

 

Appuntamento il 22 maggio ai Magazzini Fotografici

Davide Marocco ed Elena Dell’Aquila, ricercatori del Nac della Federico II, terranno mercoledì 22 maggio alle 20 presso i Magazzini Fotografici di Napoli due interventi incentrati sul ruolo delle simulazioni per l’apprendimento. Verrà messo in evidenza  come lo studio di un fenomeno può trasformarsi in un programma per computer e come questo può essere usato per lo sviluppo di nuove tecnologie per la valutazione psicologica e la formazione o per lo sviluppo di videogiochi che riproducono ambienti virtuali.

Il programma qui